I quartieri più costosi di Barcellona

7688

I quartieri più costosi di Barcellona

 

Stai per trasferirti a Barcellona e vuoi sapere quali sono i quartieri più costosi?

 

I quartieri più costosi di Barcellona

Barcelona è conosciuta per essere una città tanto cosmopolita quanto costosa, centro turistico e sede di una delle migliori squadre di calcio al mondo. Storia, arte, modernità e una cucina variegata rendono Barcellona una città unica e multiculturale. La diversità culturale si deve ai molti stranieri arrivati in Costa Brava: non solo turisti, anche studenti e professionisti da tutto il mondo vengono a Barcellona per migliorare la loro qualità di vita.

Molti locali hanno investito in proprietà di lusso, aumentando lo status della città e permettendole di avere le zone più lussuose della Spagna. Proprio per questo è fondamentale che tu, come nostro cliente, conosca le migliori aree della città.

Diamo uno sguardo ai quartieri più costosi per aiutarti a trovare la casa perfetta per te.

 

 

Pedrables – Un gioiello nazionale

Questo quartiere è conosciuto in tutta la Spagna per il lusso che lo caratterizza. Fondato nel 1936 dalla regina Elisenda di Moncada, è situato in zona Les Cortes, dove si trovano consolati di vari Paesi ma anche proprietà di persone famose e celebrità internazioni come Leonel Messi, Joan Manuel Serrat, Shakira e Piqué.

Oltre alle proprietà di lusso, Pedrables è anche molto ricco a livello culturale. Potrai visitare il pittoresco Monastero di Pedralbes e la celebre sedia di Antoni Gaudí.

 

Sarria-Sant Gervasi – Esclusività e comfort

Entrata a far parte della città nel 1921, Sarrià è conosciuta per avere un tenore di vita tra i più alti. Nel quartiere, situato nella zona nord-ovest della città, sono presenti molte aree verdi e edifici residenziali esclusivi. È la zona perfetta per chi vuole vivere in uno dei quartieri più benestanti di Barcellona. Sarria-Sant Gervasi è inoltre dotato di ottime scuole e ospedali, che lo rendono perfetto per famiglie.

 

L’Eixample – Lusso e arte in ogni angolo

Chanel, Jimmy Choo, Prada: questi sono solo alcuni dei famosi marchi presenti in quest’area della città, più precisamente in Passeig de Gràcia. In questo viale si trovano boutique di alta moda, hotel a 5 stelle e i migliori ristoranti di Barcellona. Ma non preoccupatevi Eixample non è solo per gli amanti della moda.

Qui si trovano anche importanti tesori architettonici e storici come Casa Milà o Casa Batlló. Alcuni modernisti come Lluis Domenech i Montaner e Josep Puig i Cadafalch possiedono edifici in questo quartiere.
Lo spessore culturale della zona unito alla sua posizione centrale, rendono l’Eixample un quartiere molto attraente. Proprio per questo i prezzi si sono alzati notevolmente negli ultimi anni, tanto che l’Eixample è ora una delle aree più costose di Barcellona.

 

Les Corts – Centro finanziario di Barcelona

Ultimo, ma non per importanza, Les Cortes: il quartiere più piccolo, ma tra i più ambiti.
Essendo un centro finanziario che ospita la maggior parte delle multinazionali, moltissimi hotel celebri e stimati si sono stabiliti qui. Questo ha fatto aumentare la clientela di alto livello, favorendo l’apertura di grandi ristoranti e aree commerciali. Les Cortes è diventato il quartiere di eccellenza per gli uomini di affari di Barcellona.

 

Per ulteriori informazioni riguardo i vari quartieri , visita il nostro sito web.

People Are Also Reading



Back