I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

8420
dog

I migliori luoghi dove recarti con il tuo cane a Barcellona

Vuoi che il tuo cane venga con te in giro per Barcellona? Non sei l’unico! Barcellona è una città a misura di cane ed è ricca di luoghi da scoprire assieme al tuo amico a quattro zampe.  

 

Il cane di Casamona, Pepsi, conosce tutti i luoghi migliori della città!

 

Parchi 

Barcellona ha moltissimi parchi, che compensano le strade trafficate. Sia che tu voglia fare una passeggiata con il tuo cane o lasciarlo libero, le grandi aree verdi sono munite di dispenser di sacchetti e guanti per raccogliere e fontane per far sì che possa bere. 

 

IlParc de la Ciutadella nel quartiere El Born, è il parco pubblico più antico e famoso, con un’enorme cascata. La sua grande area è perfetta per far correre il tuo cane. 

 

 

Joan Miro Parc a Sant Antoni (C/ d’Arragó): gode di un’ampia varietà di alberi e una parte del parco è dedicata ad una libreria attorno ad un laghetto. 

 

Park Güell: è il gioiello della città di Barcellona. Non puoi farti scappare l’architettura catalana moderna di Gaudì mentre passeggi con il tuo cane. In alcune parti del parco è addirittura possibile entrare gratis. 

 

 

Parc del Turó: non lontano dal famoso Park Güell, si trova un altro parco meno turistico ma sempre molto spazioso, che regala scorci mozzafiato sulla città. Sicuramente incontrerai altre persone con i loro cani. 

 

Anella Olímpica: qui si svolsero le olimpiadi del 1992 e oggi è un punto d’incontro per molti proprietari di cani. Potrai goderti la fantastica vista sulle montagne che si stagliano sull’orizzonte mentre il tuo cane si diverte e fa amicizia.

 

 

Parc de l’Estació del Nord: ammira alcune opere d’arte contenute in questo parco mentre il tuo cane scorazza libero. C’è anche un piccolo bar. 

 

Parc de la Barceloneta: trovandosi vicino alla spiaggia e arricchito dai caratteristici alberi tipu, questo parco è perfetto per riposarsi e apprezzare le giornate di sole con il proprio cane.  

 

Spiagge

Durante l’estate è possibile portare il proprio cane in spiaggia solo la mattina presto oppure la sera tardi. Tuttavia, ci sono alcune zone dove puoi goderti la spiaggia anche con il tuo amico a quattro zampe. 

 

 

Playa de Llevant: è la più vicina al centro città, con una piccola area dove è permesso portare il proprio cane. 

 

Playa de El Masnou-Montgat: questa è una vera e propria spiaggia per cani, lunga circa 400 metri: è perfetta per far correre il tuo cane sulla riva! Per raggiungerla dal centro città ci vuole circa un’ora con i mezzi pubblici. 

 

Playa de les Salines a Cubelles e Cala Vallarca a Sitges sono altre due spiagge per cane, anche se un po’ più lontane dal centro città 

 

 

Attività

L’organizzazione Feel by Doing offre esperienze turistiche ed eventi unici e sostenibili a Barcellona e in tutta la Catalogna. La sezione „experiences with your dogs“ è ricca di attività, come la degustazione di birra o vino “pet-friendly”, tuori guidati, kayak o visite in fattoria.

 

Se vuoi regalare al tuo cane una gita divertente fuori città, visita Aquapark Perros al Agua, un parco acquatico a La Roca del Vallès. È fatto apposta per i cani, con numerosi servizi e strutture, corsi e giochi d’acqua. È aperto da giugno a settembre e l’entrata costa solo 2 euro. 

 

 

Passeggiate

Anche se parchi e spiagge sono un ottimo modo per allontanarsi dal rumore e la confusione della città, vedrai molte persone passeggiare con il loro cane lungo le strade della città. Potrai vivere il vero spirito di Barcellona immerso nella sua inconfondibile architettura e i suoi paesaggi, camminando per Passeig de Gràcia, il lungomare di Barceloneta, il Passeig de Lluís Companys con il suo Arc de Triomf, o la Gran Vía, with a broad pedestrian walkway in the middle of the streetcon grandi marciapiedi in mezzo alla strada. 

 

Passeig de Gracia

 

Bar e ristoranti

Alcuni locali ammettono i cani negli spazi aperti, ma Barcellona è comunque ricca di bar e ristoranti che accettano i cani anche all’interno:

 

Barna Brew, un’accogliente birreria a Sant Antoni 

 

Pit Stop Pizza: dove puoi goderti un’ottima pizza italiana tradizionale con una vista mozzafiato

 

Little Fern Café nel quartiere Poble Nou

 

San Pedrito, un ristornate messicano tradizionale a El Born 

 

La Cava Cakery per strepitosi cupcake

 

Fabrica Moritz a Sant Antoni, con un’ampia scelta di tapas, piatti di mare e molto altro

 

Questi sono solo alcuni dei moltissimi ristoranti, per scoprirne altri, clicca qui here

 

 

People Are Also Reading



Back